Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sono disperata

Discussione avviata da Antonella il 19 gennaio 2023

Salve, avrei bisogno di un vostro parere, sono veramente disperata. Dal 20 di settembre è un continuo, la blefarite va e viene che attraverso le prescrizioni del mio oculista ho sempre curato attraverso antibiotici tra cui ( Cloradex, Oftaquix) e infine alfaflor. Li per li fanno effetto tranne l alfaflor che non mi ha dato nessun beneficio poi dopo alcuni giorni che finisco la cura mi ritorna. Oggi sono tornata dall oculista il quale ha detto che a questo punto potrebbe essere allergia e mi ha prescritto aerius e un collirio antistaminico. Il problema è che gli occhi continuano a essere rossi, ho prurito e talvolta anche dolore. Voi cosa mi consigliate? Grazie

risposta dell'oculista

Sono disperata

Risposta di Oculista

Scritto il 20 gennaio 2023

Gentile utente,
le consigliamo di non scoraggiarsi e di iniziare la terapia prescritta dal suo oculista. Purtroppo non è sempre facile identificare subito la causa della blefarite, per cui capita che il paziente non riesca a trovare immediatamente un trattamento che gli porti un reale beneficio e quindi favorisca una completa remissione dei sintomi. Inoltre, spesso, si parla di concause, nel senso che più fattori possono portare allo sviluppo della blefarite. L’infiammazione, il prurito, il rossore, potrebbero far propendere per una base allergica, occorre a questo punto vedere se la terapia fa effetto. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/blefarite/#:~:text=La%20blefarite%20pu%C3%B2%20essere%20associata,dall’infiammazione%20del%20bordo%20palpebrale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.