Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema vista da lontano

Discussione avviata da Stefano Miglioli il 18 gennaio 2023

Buongiorno,
mi chiamo Stefano, nel mese di Giugno 2022 ho acquistato un nuovo paio di occhiali, la visita effettuata dall’ottico ha dato i seguenti risultati:
ODV SF +100 CIL -0,50 ASSE 160
ODS SF +075 CIL -0,50 ASSE 40 TABO
Avendo problemi di secchezza oculare e soprattutto in spazio aperto non vedo bene da lontano, come se non mettessi a fuoco, sono ritornato dall’ottico che mi ha semplicemente liquidato dicendomi che e’ l’eta’. A questo punto sono andato da un oculista con i seguenti risultati:
ODV SF +0,75 CIL 50 ASSE 30
ODS SF +0,25 CIL 50 ASSE 130
Secondo l’ottico le differenze sono minime, ma il problema della vista da lontano e sensazione di confusione persiste, per cui sono andato da un altro ottico con il seguente responso:
ODV SF 1.00 CIL -0,50 ASSE 120
ODS SF 0,50 CIL -0,50 ASSE 40
Sto aspettando gli occhiali, vi chiedo un consiglio... la differenza dell’asse dell’occhio sinistro da 160 a 120 giustifica i miei problemi?
Grazie mille per la risposta

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 gennaio 2023

Gentile utente,
la differenza dell’asse in OD, visto che non è proprio minima, potrebbe giustificare i suoi disturbi. Speriamo, pertanto, che l’ultima prescrizione sia quella corretta e che si trovi bene con i nuovi occhiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Stefano Miglioli

Scritto il 19 gennaio 2023

Grazie per la pronta risposta, una precisazione le chiedo, mi dice
"la differenza dell’asse in OS"
per cui dell’occhio sinistro? Io pensavo fosse quello destro ovvero da 160 prima visiata e occhiale attuale, a 120 occhiale nuovo... a quale si riferiva?
Grazie ancora

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 gennaio 2023

Gentile utente,
perdoni la distrazione, ovviamente mi riferivo all’asse dell’occhio destro (ho corretto il post).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.