Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Abrasione corneale che dura da troppo

Discussione avviata da Miry338 il 17 gennaio 2023

Buonasera, vorrei un consiglio sulla mia situazione. Circa una settimana fa mi sono sfregata l’occhio con indosso il mascara e subito ho avvertito la sensazione di un cOrpo estraneo nell’occhio. Ho sciacquato con i colliri, ispezionato la palpebra ma non c’era niente quindi ho continuato con i colliri per un paio di giorni. Dopo 3 giorni sono andata dall’oculista perché persisteva questa sensazione di granello nell’occhio e mi ha detto che ho una lieve abrasione corneale e mi ha dato delle gocce gel antibiotiche da mettere 3 volte al giorno. Sono già 3gg ( quindi in tt 6) e la sensazione non migliora e non peggiora. Non ho altri sintomi, solo con alcuni movimenti della palpebra avverto questa cosa nell’occhio . Possibile che la situazione ancora si è risolta? Ho letto che le abrasioni lievi si risolvono in 3-4 giorni..

risposta dell'oculista

Abrasione corneale che dura da troppo

Risposta di Oculista

Scritto il 18 gennaio 2023

Gentile utente,
è presto per apprezzare una completa scomparsa dei sintomi, anche perché la diagnosi è stata fatta dopo qualche giorno rispetto al trauma e di conseguenza anche la terapia è stata impostata con qualche giorno di ritardo. Comunque, la situazione dovrebbe nettamente migliorare entro una settimana. Se così non dovesse essere contatti nuovamente il suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.