Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Bollicina sulla palpebra dell’occhio destro

Discussione avviata da lorenzo il 16 gennaio 2023

Salve dottore, scusi il disturbo, volevo chiederle, è da un paio di settimane che ho notato che sulla palpebra dell’occhio destro ho come una bollicina che non se ne va, e di un colore sul bianco ma è piccolina nel senso che per notarla mi devo avvicinare allo specchio, volevo chiederle cosa fosse questa bollicina e se mi devo preoccupare e se nel caso ho bisogno di fare una visita all’oculista, sono molto preoccupato, grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 gennaio 2023

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un calazio, le consiglierei di rivolgersi al suo oculista per avere una conferma diagnostica ed impostare una terapia mirata.

https://iapb.it/calazio/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di lorenzo

Scritto il 17 gennaio 2023

Okok grazie dottore, volevo chiederle anche se può causare problemi alla vista questo calazio, problemi di qualsiasi tipo e se può portare alla cecità o ad altri problemi, sono molto preoccupato, l’oculista la data me la può fissare fra un mese più o meno

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 gennaio 2023

Gentile utente,
il calazio (nel caso si tratti effettivamente di questo), non provoca danni oculari permanenti né porta alla cecità, in caso risulti piuttosto voluminoso o infiammato potrebbe indurre una temporanea alterazione del visus (per il fatto che il soggetto non riesce a tenere le palpebre ben aperte o perché si altera il film lacrimale e si sviluppa un po’ di secrezione con formazione di un effetto “patina”). Non credo ci sia urgenza per la visita, informi comunque il suo oculista dei suoi disturbi, in modo che possa lui stesso valutare quando fissare l’appuntamento è darle indicazioni specifiche.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.