Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Aura emicranica

Discussione avviata il 10 gennaio 2023

Buongiorno, cerco di spiegarmi brevemente.. qualche settimana fa mentre ero al lavoro a un certo punto mi si è appannata la vista, nel senso che vedevo solo centralmente e quello che avevo a lato non vedevo nulla .. all’inizio mi è sembrato in entrambi gli occhi poi dopo era concentrato solo nel sinistro .. sarà durato boh 5 minuti penso .. la vista non è peggiorata ed è tornata normale subito dopo .. ho sentito l’oculista e mi ha detto che poteva trattarsi di aura emicranica, che se non si ripeteva non c’era da preoccuparsi.. ora chiedo a voi se è il caso di chiedere di fare comunque un controllo o lascio perdere? Questa cosa che mi è successa da cosa potrebbe essere dipesa? Alzamento della pressione degli occhi oppure non c’entra nulla?
Grazie in anticipo.
Stefania

risposta dell'oculista

Aura emicranica

Risposta di Oculista

Scritto il 10 gennaio 2023

Gentile utente,
in base a quanto da lei descritto, concorderei con il collega, ossia che si sia trattato di un episodio di cefalea oftalmica (anche se una volta scomparsi i sintomi visivi non le è venuto mal di testa). Se l’episodio dovesse ripresentarsi, contatti il suo oculista per una visita o comunque se è da tanto che non ne esegue una. La sintomatologia della cefalea oftalmica non dipende da un aumento della pressione oculare, per maggiori informazioni sull’argomento che la riguarda le invio di seguito un link da consultare:

https://iapb.it/cefalea-oftalmica/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Aura emicranica

Risposta di Stefania

Scritto il 10 gennaio 2023

Grazie mille, l’ultima visita l’ho fatto a inizio dicembre. Grazie come sempre, molto gentili.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.