Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Palpitazioni al campo visivo.

Discussione avviata da Alezandra il 6 gennaio 2023

Salve, scrivo in merito ad un problema che non ho chiaro, da un mese a questa parte ho delle palpitazioni a ritmo di cuore dentro l occhio, non alla palpebra, ma dentro l occhio, cioè quando mi sforzo anche minimamente (salire le scale) è come se vedessi il battito dentro l occhio. Cosa è? Nessuno sa dare una risposta e sembra quasi che il problema sia inesistente anche se jo letto che qualcuno ha questo problema. Il cuore è ok anzi mi hanno detto che devo fare più sport, quando sono andata al pronto soccorso oculistico in merito a questa problematica mi hanno controllata e mi hanno detto che fosse tutto ok, pressione compresa. Che cosa può essere???? È molto fastidioso e preoccupante.

risposta dell'oculista

Palpitazioni al campo visivo.

Risposta di Oculista

Scritto il 9 gennaio 2023

Gentile utente,
di solito per questi fenomeni l’occhio non è "responsabile" (infatti anche nel suo caso mi pare di capire che la visita oculistica non abbia rilevato nulla), ma potrebbero esserci piuttosto dei problemi a livello vascolare o neurologico, per cui mi sento di dirle di approfondire su questa strada.

A livello oculare l’unico altro esame che mi permetterei di consigliarle, qualora non l’avesse già fatto, è l’esame del campo visivo.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.