Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento di cataratta occhio dx

Discussione avviata da Cecilia il 6 gennaio 2023

Gent.li Dott.ri, ho effettuato un intervento di cataratta a pagamento e le premesse erano che avrei dovuto riacquistare totalmente la vista e l’astigmatismo. Il cristallino che mi è stato inserito è Clareon.IOL MD. Sono passati 20gg dall’intervento ma alla visita di controllo mi hanno riscontrato che l’astigmatismo è rimasto. Ora dovrei operare l’occhio sn?? Cosa mi consigliate? Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 gennaio 2023

Gentile utente,
probabilmente 20 giorni sono ancora un pò pochi per far sì che l’occhio "si assesti" del tutto, io aspetterei ancora qualche altra settimana e poi valuterei il da farsi con il proprio Chirurgo (è a lui che deve chiedere il motivo di questa "discordanza" tra risultato promesso ed ottenuto, qualora non si modificasse nulla).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Intervento di cataratta

Risposta di Maria

Scritto il 12 gennaio 2023

Devo essere operata di cataratta. Mi è stato prescritto YELLOX collirio FANS, ma sono allergica, all’acido acetilsalicilico. Nel bugiardino c’è scritto che questa è una controindicazione all’uso di YELLOX. In questi casi cosa si può fare?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 13 gennaio 2023

Gentile utente,
deve contattare la struttura presso la quale eseguirà l’intervento e farsi indicare un collirio alternativo da utilizzare. Come onlus, non possiamo esprimerci in ambito commerciale commerciale e quindi indicare nomi di prodotti specifici.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Maria

Scritto il 13 gennaio 2023

Ho contatto l’oculista e l’ospedale mi hanno detto che non c’è alternativa e che devo mettere il collirio indicato... Lo trovo assurdo, visto che il bugiardino dice che è controindicato in casi come il mio. Può dirmi, senza fare nomi commerciali, se esistono alternative?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 16 gennaio 2023

Gentile utente,
ma lei è allergica a tutti i FANS o solo all’acido acetilsalicilico?
Se è allergica a tutti i farmaci di tale classe, l’unica alternativa è ricorrere ai cortisonici puri, sempre parlandone prima con i propri medici.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.