Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Difetti visivi dopo laser Laser Laser SCHWIND AMARIS® 1050RS

Discussione avviata da Billgoldberg3059 il 4 gennaio 2023

Ciao, io sono astigmatico da entrambi gli occhi ma anche con ipermetropia da quello di DX.
Il 19 dicembre ho detto l’operazione in Svizzera tramite laser Laser SCHWIND AMARIS.
Io sapevo che non sarei tornato al 100% per via che mi mancava abbastanza e del mio difetto visivo, però mi dissero che avrei visto come con le lenti a contatto.
Ora sono passati 15 giorni dall’operazione però noto che di notte vedo le luci come se fossero sfocate e con dei raggi attorno, insomma il difetto che avevo senza usare gli occhiali ma che non avevo usando occhiali o lenti.
Mentre ogni tanto mi capita come di vedere le cose come se avessero un alone attorno.
Il problema più grave è per le luci perché guidare di sera è faticoso e mi causa mal di testa, col tempo questo problemi con le luci passerà o questo difetto mi resta punto ?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 gennaio 2023

Gentile utente,
il suo disturbo attuale potrebbe dipendere dal fatto che è passato poco tempo dall’intervento, per cui la cornea è in fase di cicatrizzazione e il visus si deve ancora stabilizzare, oppure potrebbe esserci un astigmatismo residuo. Occorre attendere ancora un po’ per vedere come evolve la situazione e per poter fare una valutazione precisa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Billgoldberg3059

Scritto il 6 gennaio 2023

Ma se l’intervento fosse andata bene, L’astigmatismo che causa questo difetti visivi nelle luci, è curabile completamente quindi mi aspetto di non aver più questo difetto oppure se sei astigmatico ci rimani, magari in maniera più lieve ma ci rimani ?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 gennaio 2023

Gentile utente,
se l’hanno avvisata che l’astigmatismo non sarebbe stato correggibile del tutto con il laser, vuol dire che una parte dell’astigmatismo le rimarrà, ma ripeto che ancora è presto per giudicare, gran parte di questi disturbi potrebbe essere legata al processo di cicatrizzazione e migliorare col tempo.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.