Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ascesso corneale periferico

Discussione avviata da Alessio il 2 gennaio 2023

Salve, ho da poco avuto un ascesso corneale da Lente a contatto e infezione da pseudomonas.
12 gg di ricovero ospedaliero con antibiotico generico inizialmente e poi con Amikacina quando hanno rilevato tramite tampone oculare l’infezione da pseudomonas. Ogni due ore poi trattamento con colliri.
Sono uscito il 20 dicembre, e da quel GG sto continuando il trattamento con collirio antibiotico e gel xanternet , 4 volte al giorno.. dopo quasi due settimane mi hanno detto da domani di ridurre, prima tre volte al gg, poi due fino ad arrivare a mettere solo il gel prima di andare a letto.
Ho eseguito già due controlli, uno in ospedale e uno dal mio oculista e mi hanno che va tutto bene, e che l’occhio è guarito e che non ho bisogno di cura cortisonica perché la cicatrice ormai è colorata.
Volevo chiedervi se concordate con tutto tale trattamento e se posso ritornare in palestra, sala attrezzi. È una domanda che non ho fatto oltre a quando potrei riprendere a rimettere lenti giornaliere
Grazie

risposta dell'oculista

Ascesso corneale periferico

Risposta di Oculista

Scritto il 4 gennaio 2023

Gentile utente,
ovviamente concordiamo con la terapia per il semplice fatto che ha funzionato bene (il trattamento va sempre impostato e modulato in base al singolo caso clinico e alla risposta ottenuta). Per il momento è meglio evitare la palestra (quindi sudore, polvere, ecc.) e le lenti a contatto, per indicazioni più specifiche ne parli con il suo oculista in occasione del prossimo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.