Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Bagliore luminoso in un occhio e ipoacusia

Discussione avviata da Chiara il 29 dicembre 2022

Gentilissimi Dottori,
Una settimana fa mi sono svegliata con un "baffo di luce"nell’occhio sx che in diagonale attraversa la vista dal basso(limite della vista)fermandosi poco distante dal"centro dell’occhio". Nel mezzo presenta"un punto"in cui l’abbagliamento è ancora più intenso. A seguire ho cominciato a sentire meno dall’orecchio sx, come se fosse tappato. Il giorno successivo,la striscia luminosa è quasi sparita(rimanendo solo il"punto")per poi ripresentarsi,anche se di minor intensità,qualche giorno dopo. Non hanno mai cambiato forma,non si sono mai spostati,niente mal di testa. Ho però notato che stando al buio scompaiono,per poi ricomparire tornando alla luce. Ho 34 anni,fibromialgica,assumo paroxetina e Xanax dal 2019, no ipocondria. Sono stata da un oculista meno di 24h dopo la comparsa dei sintomi: visita negativa. Consiglia oct ed esame campo visivo. Potrebbe essere un problema neurologico essendo coinvolto l’orecchio dello stesso lato? Dovrei andare al PS?
Grazie di cuore!

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 gennaio 2023

Gentile utente,
ovviamente per avere altre informazioni da un punto di vista oculistico, attendiamo i risultati degli esami strumentali che le sono stati prescritti. Comunque, se la sintomatologia permane o si acutizza ulteriormente, le consiglierei di eseguire altri controlli (otorino, neurologico), per un inquadramento più approfondito e completo (probabilmente ad oggi avrà già provveduto ad eseguire altre visite, se desidera ci tenga informati su come evolve la situazione, le nostre attività riprenderanno regolarmente da lunedì 9 gennaio).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Chiara

Scritto il 3 febbraio 2023

Buongiorno Dottori,
Vi aggiorno volentieri! Oct, campo visivo e seconda visita oculistica sono negativi, ho fatto una risonanza magnetica ad encefalo e tronco encefalico senza contrasto ed è risultata anche questa negativa, ma il neurologo che ha successivamente visionato le immagini sostiene di aver intravisto un’anomalia nella cervicale e sospetta che il problema provenga da lì, dovrò fare una RX.
Per quanto sia stato ormai appurato che i miei occhi stiano bene ci tengo per correttezza aggiornarVi, ma soprattutto Vi scrivo per ringraziarVi per la gentilezza con la quale mi avete risposto e per lo splendido servizio che offrite!
Auguro a tutti voi un buon lavoro!

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 febbraio 2023

Gentile utente,
grazie a lei per il suo cortese riscontro.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.