Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

STRABISMO PEGGIORATO IN ETÀ ADULTA

Discussione avviata da Luca il 25 dicembre 2022

Buona sera dottori, ho 23 anni e all’età di 5 anni sono stato sottoposto a 2 interventi per strabismo ottenendo ottimi risultati.
Sono affetto da ambliopia in OS 8/10.
Fino a due anni fa ero ambliope in OS con 8/10 e OD 10/10 con miopia e astigmatismo.
All’ultima vista di controllo mi é stato detto che anche l’occhio “sano” é sceso a 8/10.
Volevo chiedere se c’é una soluzione e un modo per recuperare i 10/10 nell’occhio non ambliope, mi é stato consigliato un reintervento a scopo solamente estetico.
Secondo voi con l’intervento recupererò i 10/10 in OD?
E sopratutto potranno scendere ancora i decimi?
Sono molto preoccupato e i medici non mi hanno dato una spiegazione a riguardo.
Grazie a chi risponderà.

risposta dell'oculista

STRABISMO PEGGIORATO IN ETÀ ADULTA

Risposta di Oculista

Scritto il 4 gennaio 2023

Gentile utente,
la situazione va valutata con attenzione sia da un punto di vista refrattivo (correzione migliore in entrambi gli occhi) sia per ciò che riguarda le caratteristiche e l’entità della deviazione oculare presente ad oggi. Purtroppo, attraverso un consulto online, non possiamo fornire risposte precise ai suoi quesiti, ma se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare tra i nostri contatti di cliniche oculistiche universitarie, la struttura a lei più vicina e magari specializzata in strabismo a cui potersi eventualmente rivolgere per far seguire il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.