Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vedo pavimento in pendenza e scritte in 3d a schermo dopo aggiustamento montatura

Discussione avviata da Julius17 il 21 dicembre 2022

Buongiorno ,
vi ringrazio del servizio fornito , il mio quesito è il seguente:
sono andato dal mio ottico a far raddrizzare e regolare gli occhiali , poichè si erano storti, mi è stato detto che effettivamente lo erano , e li hanno portati in un altra stanza per regolarli , me li hanno dati , e quando li ho messi ho notato che mi calzavano si meglio , ma ho subito sentito una sensazione di sbandamento.
Ho chiesto , mi hanno detto che ora sono dritti e la gradazione è sempre la stessa.
pero camminando ho notato che guardando il pavimento vedo pendenze e in più , quando guardo determinate scritte luminose e colorate nei monitor , le vedo come se fossero in 3d, come uscissero dallo schermo, il tutto accompagnato da una sorta di senso di non equilibrio, o vertigini.
potrebbe essere una questione di abitudine , oppure magari sono stati regolati male? Grazie mille e saluti
P.s. gradazione : -2.50 sph , -0.75 astigmatismo

risposta dell'oculista

Vedo pavimento in pendenza e scritte in 3d a schermo dopo aggiustamento montatura

Risposta di Oculista

Scritto il 21 dicembre 2022

Gentile utente,
attenda qualche giorno per verificare se i disturbi visivi vanno via, se ciò non dovesse succedere ritorni dall’ottico per far ricontrollare la montatura.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.