Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Tremore occhio e fastidio di giorno e notte

Discussione avviata da Rita il 20 dicembre 2022

Salve è piu di un mese che ho tremore all occho sinistro e mi porta anche un fastidioso costante notte e giorno. È vero che è un periodo stressante per me, ma non credo sia legato allo stress perché l occhio trema in continuazione, ma anche se lo sfioro. Ho comprato.drlle gocce colluttorio, lacrimart ma nulla.. attendo consigli, grazie Rita

risposta dell'oculista

Tremore occhio e fastidio di giorno e notte

Risposta di Oculista

Scritto il 21 dicembre 2022

Gentile utente,
in effetti potrebbe trattarsi di stress o di carenza di sali minerali, una congiuntivite la escluderei altrimenti sarebbero già comparsi altri sintomi classici dell’infezione, visto che il tremore è iniziato da più di un mese. Cerchi di stare tranquilla (lo so che è difficile), di non fare tutto di corsa, di dormire un numero adeguato di ore la notte. Provi a mangiare cibi ricchi di potassio e magnesio e, se la situazione non accenna a migliorare, si rivolga al suo oculista per una visita. Nel frattempo, va bene instillare le lacrime artificiali, anche se all’apparenza non le hanno risolto il problema è bene mantenere la superficie oculare ben lubrificata, dato che in questo periodo gli occhi sono particolarmente delicati.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.