Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

ASTIGMATISMO POST PRK

Discussione avviata da Sonia il 17 dicembre 2022

Buongiorno.
Vorrei chiedere un parere per quanto riguarda la mia situazione post intervento prk per la correzione del difetto visivo.

Prima dell’intervento avevo una miopia di -3 all’occhio sinistro e di -3.5 a quello destro e un leggero astigmatismo (0.5) all’occhio destro.

Ho subito l’intervento il 16/09 senza complicazioni.
Ho assunto il netildex per tre volte al giorno fino al 05/10, poi sono passata al fluaton per tre volte al giorno fino al 24/10, due volte al giorno fino al 19/11 e ora lo sto assumendo una volta al giorno e dovrei smettere il 21/12.
Dopo l’intervento la vista è gradualmente migliorata fino a inizio novembre. Non ho sofferto di occhi secchi. Poi ho iniziato a vederci male dall’occhio destro, come se fosse astigmatico. Alla visita il medico ha detto che è normale ma da allora non si è più ripreso anzi forse è un po’ peggiorato. Adesso dall’occhio destro vedo circa 6/10, mentre dal sinistro 9/10.

Da cosa può essere dovuto? Può essere un effetto del collirio?

risposta dell'oculista

ASTIGMATISMO POST PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 19 dicembre 2022

Gentile utente,
non penso che possa essere un effetto del collirio ma semplicemente una piccola "fluttuazione" del visus dovuta al processo di cicatrizzazione (che come le avranno spiegato, per la PRK è molto lungo). Aspettiamo le prossime visite per vedere come procede.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

ASTIGMATISMO POST PRK

Risposta di Sonia

Scritto il 19 dicembre 2022

Grazie per la rassicurazione. Mi armerò di pazienza e attenderò le prossime visite.

Cordiali saluti.
Sonia

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.