Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista post operazione Femto lasik

Discussione avviata da Vincenzo il 9 dicembre 2022

Buonasera a tutti. Io praticamente 6 mesi fa (Il 10 giugno) ho fatto l’operazione Femto lasik per correggere la vista ed è andato fin tutto bene. Con il passare del tempo però mi accorgo che l’occhio destro rispetto al sinistro ci vedo di meno , e l’altro ieri dall’oculista purtroppo è emerso che mi manca un grado mentre il sinistro ci vedo benissimo. Mi ha controllato e mi ha detto che non ci sono problemi e mi ha detto che ci son nato così e forse soffro di occhio pigro. Ho paura che mi scartano alle prove fisiche essendo che ho passato il test per la penitenziaria perché da bando mi dice questo :

Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione;

Ci rientro lo stesso anche con questo difetto? E poi come è possibile questa cosa dopo 6 mesi post operazione?

risposta dell'oculista

Vista post operazione Femto lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 9 dicembre 2022

Gentile utente,
potrebbe riportare il referto completo dell’ultima visita oculistica eseguita? Va bene anche solo la parte riguardante il visus naturale e corretto in entrambi gli occhi. Comunque, se nell’occhio destro non arriva a leggere 10/10 con correzione (occhio pigro?), indipendentemente dal visus naturale e dalla correzione di cui ha bisogno, temo possa risultare non idoneo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.