Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Differenze al 2° intervento cataratta

Discussione avviata da Nell il 7 dicembre 2022

Buongiorno
Vi mando questa segnalazione in quanto con il telefono non posso contattarvi a causa di un deficit uditivo verificatosi in questi ultimi anni.
Ho fatto il secondo intervento all’occhio SX in data 5/12/2022 che a paragone con il primo intervento fatto in data 10/05/2022, trovo un grande differenza:
Già dal secondo giorno al primo intervento quando toglievo la benda per la medicazione e instillazione colliri potevo constatare già un buona visibilità dell’occhio operato superiore all’altro occhio,
In questo secondo intervento ho constatato invece (sempre al cambio benda per l’instillazione collirio) che la visuale è scarsissima a causa di un effetto simile alla nebbia.
Tutto il resto è OK, nessun dolore all’occhio.
E’ possibile avere una spiegazione, in quanto sono un po’ preoccupato.
Vi ringrazierei molto.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 dicembre 2022

Gentile utente,
può capitare che un intervento sia più complicato e i tempi di recupero più lunghi in un occhio rispetto all’altro. L’importante è che il controllo post operatorio sia andato bene e che il chirurgo non abbia segnalato alcuna complicanza. Se desidera, ci tenga informati su come evolve la situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

1° intervento cataratta

Risposta di Nell

Scritto il 12 dicembre 2022

Il recupero del secondo intervento adesso risulta ottimale,
ho perplessità sul primo invece che dopo cinque mesi la vista a volte risulta offuscata.
Potrebbe darmi qualche consiglio.
Grazie Dottore

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 13 dicembre 2022

Gentile utente,
sul primo occhio operato potrebbe essersi sviluppata una cataratta secondaria (eventualmente trattabile con il laser). Ne parli con il suo oculista per verificare con la visita se è questa la causa del visus appannato nell’occhio destro. Potrebbe anche trattarsi semplicemente di occhio secco o di un processo degenerativo del vitreo, tutto da chiarire sempre con la visita, purtroppo attraverso un consulto online non possiamo formulare una diagnosi precisa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.