Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema cornea occhio destro

Discussione avviata da Francesca il 7 dicembre 2022

Salve,
problemi all’ OD iniziati a giugno: occhio secco (secondo un oculista dovuto all’uso di benzodiazepine, secondo altro oculista no), al risveglio mi creo una lesione/ulcera corneale, con dolore, lacrimazione e vista annebbiata.

Vado da un oculista in emergenza che mi prescrive terapia antibiotica x 5 gg e lacrime artificiali.
A settembre torno dal mio oculista di fiducia perché i problemi di secchezza persistono, e mi cambia terapia.
A fine ottobre noto che la Vista OD si sdoppia/triplica, e continuo a vedere aloni attorno alle luci, come una visione astigmatica. Il mio oculista, dopo un veloce controllo di 3 min in cui mi dice che la cornea è ok, mi cambia il vetro con 0,75 di miopia in più , al tabellone mi sembra di vedere bene.
Arriva il vetro nuovo, ma mi accorgo che la visione sdoppiata e gli aloni persistono.
Deciso allora di andare dall’oculista che mi aveva riscontrato la lesione, mi riscontra una piccola cicatrice e mi prescrive cortisone. La vista sdoppiata persist

risposta dell'oculista

Problema cornea occhio destro

Risposta di Oculista

Scritto il 9 dicembre 2022

Gentile utente,
abbiamo già discusso della sua situazione telefonicamente, eventualmente ci aggiorni se ci sono novità al prossimo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.