Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Corrispondenza prescrizione oculista e lenti ottico

Discussione avviata da EagleEyes il 3 dicembre 2022

Salve Dottore,
Avevo portato all’ottico la prescrizione del mio oculista per fare le lenti nuove agli occhiali, dopo circa 4 anni dall’ultima sostituzione. La prescrizione è OS: sf=+1, cil=+1, asse=70° mentre l’OD non ha bisogno di correzione. L’ottico l’ha riscritta esattamente sulla busta coi miei occhiali che ha mandato al laboratorio tuttavia sulla bustina della lente sn che mi ha poi consegnato al ritiro degli occhiali, c’è invece scritto questo:
https://drive.google.com/file/d/15e9yB77vGwXQexwDP9vgkTvfFo1AyR7x/view?usp=sharing

Considerato che indosso la nuova lente da qualche giorno e ci vedo male dal sinistro, vorrei chiedere se il laboratorio ha eseguito la lente basandosi sui parametri corretti, per es. cosa c’entra quel "+2"?

La ringrazio per la cortese attenzione, cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 dicembre 2022

Gentile utente,
quello scritto sotto (S +2,00 C - 1,00) è semplicemente un altro modo per scrivere la stessa lente.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di EagleEyes

Salve dottore e grazie per il chiarimento, evidentemente il mio occhio sn ha bisogno di tempo per adattarsi alla nuova lente.

Colgo l’occasione per chiederle se sia possibile essere notificati via email di eventuali repliche alle discussioni di questo forum.

Cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
dovrei chiedere ai tecnici, le faremo sapere.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.