Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ho paura

Discussione avviata da Giada il 3 dicembre 2022

Salve, sono nuova su questa piattaforma. Premetto che sono una ragazza estremamente ipocondriaca, e tendo a somatizzare molto a causa della mia ansia. Nonostante ciò, vi spiego cosa mi accade. Ho fatto una visita oculistica due settimane fa; dissi all’oftamologo che ogni tanto non riuscivo a mettere a fuoco, ma non ha riscontrato nulla se non una leggera congiuntivite. I sintomi che avverto sono: appannamento dell’occhio destro, a volte è come se avessi una patina trasparente sull’occhio; inoltre siccome sono fissata e la mia ansia non mi fa stare mai tranquilla, ogni giorno copro prima un occhio e poi l’altro per vedere come vedo, e casualmente mi sono accorta che con l occhio destro vedo meno luminoso rispetto a quello sinistro, cioè vedo i colori un po’ più spenti. Ho cercato i sintomi su google è il risultato è stato "neurite ottica ". Inutile dire che mi è venuto un attacco di panico. Volevo chiedere, se ci fosse stato qualcosa di grave l’ottico lo avrebbe notato no?Ho molta paura

risposta dell'oculista

Ho paura

Risposta di Oculista

Scritto il 5 dicembre 2022

Gentile utente,
mi perdoni, ma perchè cercate sintomi senza criterio su internet?
Lei non ha assolutamente una neurite ottica, può stare tranquilla, cerchi invece di lavorare di più sulla sua ansia.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.