Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

corioretinopatia sierosa centrale

Discussione avviata da Antonio il 3 dicembre 2022

Salve a tutta la comunità sono nuovo del forum…volevo capire un po’ di cose di quel che mi sta capitando…allora ho avuto a che fare con questa cosa per la prima volta circa 6anni fa..andai immediatamente dal mio oculista che mi tranquillizzo e dandomi dei diuretici nell arco di un mesetto il tutto si risolse…riacquisto piena visione e tutto ok..fino a 2 mesi fa…io sono un allergico malattie respiratorie etc…indi faccio una cura cortisonica per via che mi prendo un influenza allergica e nel giro di qualche giorno eccola che questa bolla ritorna…sospendo il cortisone, ma non vado dal medico perché dopo una settimana la cosa passa…e la vista ritorna come prima…ora a distanza di 2 settimane senza cortisone o altro tipo di stress mi ritorna…ho varie domande da fare…ch’esso mi devo preoccupare?ritorno dall oculista? mi domando visto che questi episodi sono stati sporadici e tende magari come L altra a sparire entro poche settimane..lascio perdere??

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 dicembre 2022

Gentile utente,
no, non lasci perdere, è indicato un nuovo controllo presso l’Oculista completo di esame OCT.
Le lascio qui un nostro link a riguardo:

https://iapb.it/retinopatia-sierosa-centrale/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Antonio

Scritto il 11 dicembre 2022

Ho fatto Oct…ma il mio oculista mi ha detto che si è sempre quella patologia e mi ha assegnato indom collirio un diuretico e del Polase per 3 settimane…ma stavolta il distacco e enorme…almeno dal mio punto di vista…un po’ dall episodio se ridimensionato ma ancora vedo una bolla e nel mezzo offuscato…che sia stato troppo superficiale?io altro non posso postare..ma posso dire che vedo molto meno distorto…però se guardò la luce gli oggetti li vedo anche nella parte offuscata..il problema è in penombra o con poca luce

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 12 dicembre 2022

Gentile utente,
probabilmente l’utilizzo del cortisone ha peggiorato di molto l’entità del distacco, credo che forse sarebbe il caso di informarsi se sia possibile effettuare un altro tipo di trattamento più "risolutivo" (ad esempio la PDT, terapia fotodinamica).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.