Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Astigmatismo occhio sx

Discussione avviata da Andrea il 14 novembre 2022

Buonasera sono stato operato a dicembre lo scorso anno di cataratta. Dopo il primo controllo mi sono lamentato per una visione sfuocata, ma mi è stato detto di attendere. Passati 6 mesi la visione è rimasta sfocata con il motivo che sono astigmatico cil 1.25.
Premetto che non lo sono mai stato e sono rimasto basito davanti a questa diagnosi improvvisa. Ora dopo altri 6 mesi vedo anche un po’ distorto oltre che sfocato. Ci tengo a precisare che non ho fatto gli occhiali in quanto mi era stato detto di attendere qualche mese per la stabilizzazione. Cosa ne pensate?
La distorsione può essere legata ad astigmatismo? Grazie

risposta dell'oculista

Astigmatismo occhio sx

Risposta di Oculista

Scritto il 15 novembre 2022

Gentile utente,
essendo trascorso ormai un anno dall’intervento di cataratta, può fare gli occhiali per correggere l’astigmatismo perché la situazione oculare si è stabilizzata. Per quanto riguarda la distorsione potrebbe dipendere dal vizio refrattivo non corretto, ma andrebbero approfonditi, con una nuova visita, anche altri aspetti (ad esempio presenza di eventuale cataratta secondaria e situazione maculare).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Astigmatismo occhio sx

Risposta di Andrea

Scritto il 18 novembre 2022

Grazie ho la visita i primi di dicembre la terrò informata.Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.