Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Prk 49 anni

Discussione avviata da Emanuela il 10 novembre 2022

49 anni donna porto gli occhiali da quando ne ho 20. Miope -1.75 OD -2.25 OS più pochissimo astigmatismo. Non ho mai tollerato le lenti a contatto per occhio asciutto più piccola macchia gialla OS. Ho sempre avuto tanta paura dell’intervento. All’ultima visita l’oculista mi dice che si può ancora fare e con i laser di oggi non si corre alcun rischio dovrò però mettere un occhiale x vicino.
Può effettivamente essere ancora vantaggioso per me fare un intervento di prk o ormai è solo un mio capriccio? È meglio prediligere la vista per vicino o la vista per lontano?

risposta dell'oculista

Prk 49 anni

Risposta di Oculista

Scritto il 11 novembre 2022

Gentile utente,
valutando le informazioni da lei fornite non saprei se consigliarle l’intervento, principalmente per due motivi: il primo è che se è diventata intollerante alle Lac a causa dell’occhio secco, tale problematica potrebbe accentuarsi dopo il laser e influire negativamente sui risultati del trattamento; il secondo è che lei, attualmente, essendo miope per lontano compensa bene la presbiopia, mentre una volta fatto il laser si troverà nella situazione opposta (come le ha anticipato anche il suo oculista) e potrebbe trovare qualche difficoltà ad abituarsi a questa nuova condizione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Prk 49 anni

Risposta di Emanuela

Scritto il 12 novembre 2022

Fra un po’ di tempo avrò 2 occhiali? Uno per lontano e uno per vicino?

risposta dell'oculista

Prk 49 anni

Risposta di Oculista

Scritto il 14 novembre 2022

Gentile utente,
se non si opera, rimarrà nella condizione di adesso, ovvero miope per lontano, ma da vicino, in linea di massima, le basterà "alzare" gli occhiali per tornare a vedere bene (specialmente nell’occhio sinistro, quello più miope) senza bisogno di ulteriore correzione, a meno di esigenze particolari.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.