Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sostituzione cristallino graduato per miopia.

Discussione avviata da Anto il 10 novembre 2022

Ho 67 anni, sono molto miope (12 e 15 diottrie) e ho la cataratta nell’occhio sinistro, tra un mese mi verrà impiantato un cristallino che, su consiglio dell’oculista, non correggerà completamente la miopia lasciandomi 2 diottrie.
Mii arrovello e non riesco a capire bene quale sarà la situazione dopo tale intervento: avrò ancora bisogno di occhiali per la guida? Avrò bisogno di occhiali per leggere? Avrò bisogno di occhiali per la vita quotidiana?
Grazie

risposta dell'oculista

Sostituzione cristallino graduato per miopia.

Risposta di Oculista

Scritto il 11 novembre 2022

Gentile utente,
probabilmente avrà bisogno di occhiali per la guida, mentre riuscirà a vedere discretamente senza occhiali alle medie e brevi distanze. Ovviamente, il risultato finale si potrà vedere solo dopo aver operato anche il secondo occhio (si consulti con il suo chirurgo su come conviene correggere quest’occhio). Le invio di seguito un link da consultare per maggiori informazioni sull’argomento:

https://www.sedesoi.com/pdf/04_CATARATTA%20scheda%20informativa%20_ottobre%202016.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.