Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione laser tramite SCHWIND AMARIS 1050RS

Discussione avviata da Billgoldberg3059 il 8 novembre 2022

Ciao a tutti, dopo 30 anni di occhiali ho deciso di operarmi alla vista, mi è stata consigliata questa clinica a mendrisio, dopo la visita li ha detto che per l’operazione userà la SCHWIND AMARIS 1050RS che produce una luce laser blu che andrà a correggermi la vista, l’operazione dura circa 1 minuto a occhio, ora però io cercando in rete non ho trovato questo tipo di operazione la le classiche 3 “prk - femtolasik - prk ecc”.
Vorrei sapere se qualcuno si è sottoposto a operazione tramite appunto questa macchina / metodo ?
Io sono astigmatico con ipermetropia sull’occhio sinistro, sul destro solo astigmatismo.
mi è stato detto che non avrò una completa visione ma vedrò come vedo con gli occhiali.

risposta dell'oculista

Operazione laser tramite SCHWIND AMARIS 1050RS

Risposta di Oculista

Scritto il 8 novembre 2022

Gentile utente,
si tratta di un laser ad eccimeri, utilizzato per la correzione di miopia, ipermetropia e astigmatismo, secondo la tecnica di prk o lasik. Per quanto riguarda il recupero, occorre stabilire se con li laser si può eliminare tutto il vizio refrattivo e se lei non ha problemi di ambliopia (occhio pigro).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.