Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Analisi Parametri FemtoLasik

Discussione avviata da Luca il 7 novembre 2022

Dovrei sottopormi ad intervento per correggere miopia ed astigmatismo. Oggi ho eseguito i parametri preoperatori utili per capire l’idoneità all’intervento. L’oculista mi ha detto che i parametri sono tutti idonei, ma ne vorrei una conferma.

OD: -7 ; -1 ; 10°

Thk: OS 572um ; OD 577um

Pupillometria Scotopica: OS 6,22mm ; OD 7,09 mm

Cheratometrie: OS Sim-K K1= 44,31 D ; K2 = 45,92 D /// OD Sim-K K1= 44,84 D ; K2 = 45,89 D

Sono buoni? A me sembra che all’occhio dx la pupilla sia un po’ troppo dilatata in scotopica. Ho paura che poi potrei avere starburst, Haze, Glare e problemi vari un situazioni con poca luce.

Grazie mille.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 novembre 2022

Gentile utente,
anche se in OD la pupilla risulta un po’ ampia, ad oggi con le nuove tecnologie laser, è possibile un trattamento con diametro piuttosto largo, in modo da evitare problematiche post intervento. Ne parli comunque anche con il suo chirurgo, per ricevere maggiori informazioni su come intende procedere e ulteriori rassicurazioni.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Luca

La ringrazio innanzitutto per la risposta. Chiederò conferma all’oculista in merito al dubbio sulla pupilla dell’occhio dx. Vorrei evitare di avere fenomeni di aberrazioni permanenti in situazioni con poca luce. Non so se è corretto o meno ciò che sto per dire ma ho letto che ci sono alcuni macchinari che "coprono" fino a 6.5 mm ed altri più recenti che coprono fino a 9 mm. Casomai chiedo delucidazioni in merito al mio oculista.

Gli altri parametri invece risultano effettivamente idonei per procedere con l’intervento?

Ho indossato le lenti a contatto esattamente 7 giorni prima di valutare questi parametri, mica ciò potrebbe influire?

La ringrazio.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
i parametri potrebbero andar bene, ma le ripeto la valutazione finale e la scelta del tipo di trattamento spetta sempre al suo chirurgo. Di solito si consiglia di non mettere le Lac per 15-20 giorni prima della visita. Tra i vari esami eseguiti mancano i test lacrimali (per escludere la presenza di occhio secco), non saprei se non li ha riportati.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Luca

Le LAC le ho messe esattamente 7 giorni prima della valutazione dei parametri. Magari provo a fornire questa ulteriore info anche al chirurgo e vedo cosa mi risponde.

La valutazione dell’occhio secco è stata fatta e mi è stato detto che è nella norma.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.