Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trucco dopo laser Smile

Discussione avviata da Sarasec il 5 novembre 2022

Buonasera, in data 28 ottobre ho effettuato l’intervento agli occhi per correggere la miopia con la tecnica smile. Al controllo di giovedì mi riferiscono che l’occhio sta bene e nell’arco di un mese recupererò la vista completamente (per ora sono a 7/10). Mi hanno dato il via per le attività sportive, mi hanno detto di aspettare 3/4 giorni ancora per bagnare gli occhi con l’acqua corrente e di evitare ancora il trucco agli occhi mentre posso applicare sieri, creme al viso etc. Complice la mia disattenzione ho dimenticato di chiedere le tempistiche per il trucco, quindi mi rivolgo a voi per avere info: dopo quanti giorni ci si può truccare col mascara? Grazie in anticipo!

risposta dell'oculista

Trucco dopo laser Smile

Risposta di Oculista

Scritto il 7 novembre 2022

Gentile utente,
non è tanto il trucco quanto lo "struccarsi" che potrebbe essere fastidioso (strofinare le palpebre col dischetto di cotone, utilizzare saponi detergenti che potrebbero finire negli occhi irritandoli, ecc) per cui io le consiglierei di attendere almeno un mese dall’intervento, ma senta anche il parere del suo Oculista curante.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Trucco dopo laser Smile

Risposta di Sarasec

Scritto il 10 novembre 2022

Grazie mille dottore, aspetterò senza problemi almeno un mese, la mia curiosità era sapere se dovessi attendere oltre, ma per ulteriori delucidazioni scriverò alla clinica dove mi sono operata.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.