Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

miodepsia anomala

Discussione avviata da pat61 il 3 novembre 2022

Ho una miodesopsia a forma di mezzaluna che si illumina con la luce e che quando cerco di focalizzare qualcosa da vicino attraverso questa miodesopsia mi compare come un disturbo simile a quello causato quando si ha un abbaglio( come vedere attraverso una retina trasparente, lo capisco dai bordi leggermente zigrinati nel contorno), una zona leggermente disturbata nella visione. Questo disturbo passa dopo qualche minuto che smetto di focalizzare qualcosa da vicino ed in situazione in cui il mio occhio visualizza credo attraverso tale miodesopsia.
Infatti quando il disturbo svanisce ricompare la miodesopsia che si fa notare alla luce a differenza delle altre.Dalla vista oculistica non era apparso nulla,ne nella retina, ne sulla macula anche tramite l’oct e nessun distacco del vitreo.Tempo fa ho avuto un trauma da mascherina su quell’occhio.Ho visto già degli oculisti ma nessuno sa darmi un indicazione a riguardo. Qualcuno sa darmi qualche indicazione o ulteriore esame per approfondire

risposta dell'oculista

miodepsia anomala

Risposta di Oculista

Scritto il 3 novembre 2022

Gentile utente,
avendo già eseguito tutta una serie di esami e visite, da cui non è emerso nulla di anomalo risulta piuttosto complicato ipotizzare quale possa essere la causa dei suoi disturbi visivi. Forse semplicemente una degenerazione vitreale, pur in assenza di un distacco posteriore del vitreo? Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare tra i nostri contatti di cliniche oculistiche universitarie, quella a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un ulteriore approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.