Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

cortisone e vista

Discussione avviata da Rosa il 2 novembre 2022

Salve dottori, vi espongo il mio dubbio. È da giovedì scorso che ho febbre persistente e il medico ieri mi ha dato da prendere del cortisone. Volevo sapere se questo può causare problemi alla vista in qualche modo. Ho 21 anni e ho effettuato 5 sedute di laser (da novembre 2021 a gennaio 2022) per "rafforzare" delle parti della retina più deboli. Ho una miopia di -7.50 od, -8 os più astigmatismo in entrambi. Ho fatto la visita di recente (sabato 22 ottobre) ed era tutto apposto. Ieri ho preso per la prima volta il cortisone e non so per quando ancora dovrò prenderlo... Quindi mi chiedo: può portare dei problemi ai miei occhi essendo più "delicati" in qualche modo?

risposta dell'oculista

cortisone e vista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 novembre 2022

Gentile utente,
nessuna controindicazione del cortisone in relazione ai laser retinici eseguiti o alla miopia. Se dovesse proseguire la terapia per molto e con dosi elevate di cortisone (cosa che escluderei perché dovrebbe guarire in tempi brevi), contatti il suo oculista per valutare con lui se è il caso di misurare la pressione oculare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

cortisone e vista

Risposta di Rosa

Scritto il 7 novembre 2022

La ringrazio per la risposta... avrei un altro quesito. La febbre persiste (sto iniziando a pensare si tratti di mononucleosi) e stamattina mi sono svegliata con l’occhio sinistro leggermente gonfio. Oltre ad instillare lacrime artificiali cosa posso fare?

risposta dell'oculista

cortisone e vista

Risposta di Oculista

Scritto il 7 novembre 2022

Gentile utente,
se ha un’infezione in atto è normale che ci sia anche un pò di congiuntivite, si è sottoposta al tampone per il Covid?
Non posso consigliarle farmaci senza visitarla, cerchi di contattare il suo medico di base e lo aggiorni sulla sua situazione.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.