Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vittima del Femtolasik

Discussione avviata da Alessandro il 1 novembre 2022

Buongiorno, sono Alessandro sono un’altra vittima del femtolasik...ho effettuato l’intervento bilaterale il 13/05/21 consigliato da un oculista di fiducia...secondo il suo parere ero l’individuo perfetto per quanto riguarda il mio difetto od:+4.50 +2.50 a 30
os: 3.50 +1 a 40...età (48 anni)...premetto faccio l’autista....Dovevo rientrare a lavoro dopo alcuni giorni dall’intervento ,ma ho dovuto assentarmi 4 mesi per vista annebbiata.
Ora, passato un anno e mezzo dall’intervento, nonostante tutto sia andato "bene"(a parere dell’oculista),non riesco più ad avere un visus come avevo con gli occhiali,con scarsa luce faccio molta fatica,e inoltre fatico a mettere a fuoco da media e lunga distanza ...cioè per capirci non riesco a mettere a fuoco una targa di un mezzo che mi precede,secchezza oculare e infine aloni luci notturne...
Ora sto portando occhiali per correzione
Od:+0.50 +1.50 a 55
ma il visus risulta sfuocato recandomi molto disagio.
Vi chiedo aiuto..

risposta dell'oculista

Vittima del Femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 2 novembre 2022

Gentile utente,
correggendo l’astigmatismo con gli occhiali gli aloni attorno alle luci di sera, dovrebbero diminuire. Per quanto riguarda la secchezza, bisognerebbe eseguire dei test specifici sulla lacrimazione per avere un quadro clinico completo e impostare una terapia mirata. Purtroppo, attraverso un consulto online, non possiamo formulare una diagnosi precisa né prescrivere farmaci. Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare tra i nostri riferimenti di cliniche oculistiche universitarie, quella a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per far seguire il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.