Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

6 mesi post prk

Discussione avviata da Francesco il 27 ottobre 2022

Buongiorno , mi sono sottoposto a intervento prk 6 mesi fa, avevo un difetto di -2.75 per occhio , nell’ultima visita a settembre avevo 10/10 . Volevo chiedere due cose , è normale che gli occhi mi si secchino ancora? Prima le gocce le mettevo più volte ma ora ancora le metto un paio di volte … è normale dopo 6 mesi ?
Altra domanda , ho scelto la prk perché faccio pugilato e ho letto che è la più sicura per chi fa questi sport , il medico voleva farmi fare lo stesso la lasik ma per sicurezza ho scelto prk . Ora dopo 6 mesi ho ripreso a fare pugilato però quando prendo un colpo sull’occhio mi brucia e mi si chiude quasi , questo rende tutto quasi impossibile continuare, ogni volta mi devo fermare qualche secondo per riprendermi . Io ho scelto questa tecnica appunto per riprendere questo sport senza lo svantaggio della vista e ora mi ritrovo. Con questo problema , è questione di tempo ? Passerà questa cosa?
Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

6 mesi post prk

Risposta di Oculista

Scritto il 28 ottobre 2022

Gentile utente,
scusi, ma anche un occhio normale se dovesse "prendere un colpo" diventerebbe rosso e si chiuderebbe, per cui non ci vedo nulla di strano, ha fatto bene a sottoporsi alla PRK poichè in chi pratica questo tipo di sport è certamente la tecnica più sicura, per quanto riguarda il tempo recupero però è un pochino più lungo, per cui c’è ancora margine che la situazione possa migliorare.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

6 mesi post prk

Risposta di Francesco

Scritto il 28 ottobre 2022

Buongiorno, grazie per la risposta intanto ….
Comunque prima quando prendevo un colpo non mi dava fastidio e non mi veniva da tenere l’occhio chiuso ; ora invece appena mi toccano lo sento molto più sensibile e mi si chiude e per riprendermi ci metto un po’ . Magari è ancora un po’ presto per avere una situazione identica a quella prima dell’operazione, spero di tornare come prima

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.