Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lettura prescrizioni occhiali.

Discussione avviata da barmane82 il 26 ottobre 2022

Salve,
scrivo questo post perchè vorrei capire come leggere la prescrizione degli occhiali da parte dell’oculista. Io ho strabismo e ho letto che alle lenti vengono aggiunti dei prismi orientati. ho letto anche che sulla prescrizione ci dovrebbe essere la base e l’orientamento di questi prismi. Nella mia prescrizione queste indicazione mancano. mi chiedevo sono contenute negli altri indici sf cil ed asse?perchè non ci sono ne triangolini ne altri elemnenti che accennano a questi prismi . grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 ottobre 2022

Gentile utente,
è probabile che il suo oculista non le abbia inserito nella prescrizione la correzione prismatica? Forse le ha indicato di eseguire prima una consulenza ortottica? Comunque, i valori di sfera e cilindro (con l’asse) di solito si trovano in alto, mentre per la parte prismatica dovrebbero esserci delle caselline posizionate in basso con scritto prisma e base.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di barmane82

Scritto il 28 ottobre 2022

Lo strabismo si corregge solo con le lenti prismatiche?c’è un modo per mandare una foto?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 31 ottobre 2022

Gentile utente,
se vuole può inviarci una foto della prescrizione all’indirizzo e-mail che trova qui sotto.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.