Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

covid 19 e diplopia

Discussione avviata da enry4570 il 26 ottobre 2022

Buongiorno,
vorrei chiedere Se fra le complicanze neurologiche del covid 19 c’è la diplopia binoculare di brevissima durata.

ho fatto la quarta dose di vaccino una decina di giorni fa in farmacia (quello per la variante 4 d 5 di omicron)
ed esattamente il giorno dopo, a un certo punto, ho iniziato a vedere doppio per un breve lasso di tempo.

vedevo 4 occhi invece di 2, gli occhi non sembravano avere una posizione diversa(ero con mia madre e lei mi ha detto che sembravo normale).
era come se tutte e 2 gli occhi fossero diventati dominanti.
ho provato a tenere aperto solo un occhio alla volta e la visione MONOCULARE era ok.

dopo 20-30 secondi di panico, tutto è passato.

potrebbe essere un effetto del vaccino?
ringrazio anticipatamente

risposta dell'oculista

covid 19 e diplopia

Risposta di Oculista

Scritto il 27 ottobre 2022

Gentile utente,
non saprei dirle con precisione se si è trattato di un episodio correlato al vaccino o semplicemente dovuto a stanchezza, ansia, mal di testa (che invece può presentarsi con una certa frequenza dopo il vaccino). Certo è che risulta “sospetta” la correlazione temporale tra il vaccino e il disturbo visivo da lei riferito (presentatosi il giorno dopo). Comunque, stia tranquillo e se dovesse avvertire altri disturbi visivi (cosa che dubito), si rivolga al suo oculista per una visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.