Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fetmolasik recupero

Discussione avviata da AB0320 il 25 ottobre 2022

Buongiorno, i primi di settembre mi sono sottoposto all’intervento di fetmolasik Smile per correggere ipermetropia e astigmatismo. Ad oggi (non sono ancora passati 2 mesi) l’occhio che era astigmatico ha recuperato solo 9/10. Mi chiedo se tale difetto può migliorare nel tempo (3-6 mesi) tempo che si stabilizzi, oppure posso rassegnarmi e anche pregare che non peggiori? L’oculista mi ha detto che non occorre l’uso di occhiali e sinceramente non vorrei proprio più doverli mettere! Inoltre alla visita pre operatoria non mi era stato detto che l’astigmatismo non avrebbe recuperato del tutto. Mi è stato detto anche che i bagliori notturni alla guida rimarranno. Grazie per il supporto!

risposta dell'oculista

Fetmolasik recupero

Risposta di Oculista

Scritto il 26 ottobre 2022

Gentile utente,
il visus potrebbe ancora migliorare o stabilizzarsi sui 9/10 attuali, non penserei ad un peggioramento. I bagliori notturni potrebbero attenuarsi correggendo il lieve residuo astigmatico (magari solo di sera alla guida), ovviamente se dovesse permanere.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.