Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Aniscoria post trauma contusivo

Discussione avviata da AdrianaAdri il 23 ottobre 2022

Buonasera dottore. A seguito di trauma contusivo si registra sfrangiamento sull orletto pupillare che mi porta a vedere sfocaro visto che la pupilla risulta più dilatata rispetto l Altra. A distanza di tre mesi ho fatto una visita , il mio oculista dice che la pupilla rispetto a prima è rientrata ed è molto più reagente. La mia domanda è: la sfocatura prima o poi andrà via se la pupilla rientra del tutto ? Altra domanda il mio oculista mi ha fatto un paio di lenti di 1.50 di astigmatismo dalla parte dell’ occhio che ha subito il trauma e nonostante ciò la vista seppur sia migliorata appare lo stesso sfocata . Ci sono altri tipi di soluzione?
La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 ottobre 2022

Gentile utente,
le soluzioni ci sono, esistono delle lenti a contatto "protesiche" che servono, quando applicate, a ripristinare la forma corretta della pupilla, oppure la pupilloplastica, un vero e proprio intervento chirurgico. Ovviamente fino a che questa situazione si risolverà del tutto, lei vedrà sempre un pò sfocato, anche con gli occhiali.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di AdrianaAdri

Ma lei cosa mi consiglia di attendere qualche mese per vedere se la pupilla rientra un altro po’, oppure a distanza di tre mesi la situazione si è stabilizzata?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
certamente le consiglio di attendere almeno 6 mesi, specie se la situazione è in miglioramento come riferito dal suo Oculista.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.