Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cicatrice corneale + intervento cataratta

Discussione avviata da Alex il 23 ottobre 2022

Buongiorno,

Mia madre 75 enne, è stata operata 15 gg fa alla cataratta (occhio dx).
Abbiamo seguito tutte le prescrizioni del medico e tolto la benda il giorno dopo utilizzando i collirio prescritti. Ed anche una pillola per eliminare il sangue nell’occhio che era presente, per 2 giorni.

Mia mamma nel frattempo ci diceva che non vedeva correttamente (ombrato), e quando siamo andati a controllo dopo 15 giorni il medico ci ha detto che ha una cicatrice corneale, e le ha prescritto ora degli altri collirio ma ci ha anche detto che sicuramente non vedrà più bene.

È possibile che si sia causata questa cicatrice corneale involontariamente con un unghiata? Sembra anche molto estesa... E davanti proprio all occhio

Ringrazio vivamente per consigli e suggerimenti per eventuale dafarsi...

Siamo molto esasperati e non sappiamo come comportarci, da considerare che anche all altro occhio dovrà fare l intervento e che ha anche il glaucoma

risposta dell'oculista

Cicatrice corneale + intervento cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 24 ottobre 2022

Gentile utente,
è difficile risalire all’origine di questa cicatrice corneale, presumo che se sua mamma si fosse inavvertitamente colpita con un’unghia l’occhio operato avrebbe di sicuro avvertito molto dolore (se ne sarebbe accorta), dunque mi risulta un pò difficile pensare che sia questa la causa.
Ad ogni modo ancora è presto per poter giudicare come evolverà la situazione, intanto segua la terapia prescritta dall’Oculista e ci aggiorni.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.