Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratite

Discussione avviata da Gennaro Di Maso il 23 ottobre 2022

Dopo ben due mesi di varie cure..tra cortisoni etc
Con VIRGAN e OZODROP sul finale settimana scorsa iniziavo a vedere.
Vado dall oculista nuovamente che mi dice che l infezione è risolta e devo mettere solo del cortisone DESAMETOSENE per 5 gg e basta..
Al primo giorno di cortisone mi si offusca la vista ed inoltre la pupilla si allarga di più..o cmq al buio reagisce allargandosi di più..

Stacco tutto e rivado da un altro oculista che mi dice di tornare al VIRGAN x 5 gg e che è rimasta solo una opacità corneale ma gli infiltrati non sono attivi.

Punto 1...se gli infiltrati non sono attivi perche darmi antivirale?

Punto 2 se sono rimaste opacità potrei usare RECUGEL che sento spesso essere una pomata senza effetti che aiuta gli occhi?

Oramai credo poco a quelli che mi hanno visitato...dal principio che l occhio era rosso e nessuno mi ha mai fatto un tampone per dire se era adenovirus o meno..

risposta dell'oculista

Cheratite

Risposta di Oculista

Scritto il 24 ottobre 2022

Gentile utente,
mi sembra che abbiamo già discusso della sua situazione, il tampone per un adenovirus non si fa praticamente mai (la diagnosi è chiara semplicemente osservando la cornea), il cortisone probabilmente le è stato dato per cercare di mandare via le opacità residue, mentre l’antivirale in genere si toglie lentamente.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Cheratite

Risposta di Gennaro Di Maso

Scritto il 1 novembre 2022

Sembra che il cortisone non tolga le opacità anzi da quando l ho messo il visus è più opaco.

risposta dell'oculista

Cheratite

Risposta di Oculista

Scritto il 2 novembre 2022

Gentile utente,
se dovesse continuare a notare un peggioramento del visus e la comparsa di altri sintomi come rossore, bruciore, dolore, fotofobia, ricontatti il suo oculista per una visita per verificare che gli infiltrati non si siano riattivati.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.