Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Rottura retina

Discussione avviata da Antonio il 22 ottobre 2022

Buongiorno! Qlc giorno fa improvvisamente vedo una sorta di ragnatela viola in 3D, poi puntini neri e macchie fluttuanti. Da visita oculistica risulta una rottura retina a ferro di cavallo. Subito intervento laser per saldare la rottura. Dopo 4 gg di convalescenza vedo ancora tanti puntini neri e una macchia fluttuare e noto una piccola opacitá nell’occhio in questione. Vorrei gentilmente sapere se è normale e soprattutto se il tutto si normalizzerá. Grazie !

risposta dell'oculista

Rottura retina

Risposta di Oculista

Scritto il 24 ottobre 2022

Gentile utente,
è tutto normale, deve stare a riposo e seguire le indicazioni del suo medico Oculista, i disturbi dovrebbero passare in circa 20-30 giorni.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Rottura retina

Risposta di Antonio

Scritto il 25 ottobre 2022

Buongiorno e grazie ancora x la disponibilitá! Dopo una settimana dall’intervento laser x rottura retinica a ferro cavallo ho fatto controllo. Intervento ok ma alla mia domanda sulla visione di tanti puntini neri, opacitá e ragnatele il medico mi ha detto che il tutto NON passerá, è il mio cervello che, a lunga andare, inizierá a mascherarmi questi corpi che incessantemente danzano nella mia visuale. Nn so piú cosa pensare perchè tale risposta è diversa e contraddittoria da quella data dalla Vostra Onlus. Solo per chiarimenti e grazie cmq.

risposta dell'oculista

Rottura retina

Risposta di Oculista

Scritto il 26 ottobre 2022

Gentile utente,
la sintomatologia attuale dovrebbe migliorare nelle prossime settimane, che poi i disturbi possano non scomparire del tutto è da mettere in preventivo (a riguardo c’è una notevole variabilità clinica da un caso all’altro). Il suo oculista, potendola visitare, avrà sicuramente un quadro clinico più preciso e completo, pertanto segua le sue indicazioni.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Rottura retina

Risposta di Antonio

Scritto il 26 ottobre 2022

La ringrazio per la Sua puntuale e professionale risposta

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.