Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lesione corneale

Discussione avviata da Marcus il 20 ottobre 2022

Buongiorno. Purtroppo due mesi fa con uno spazzolino,causa una gomitata,mi sono procurato un buco nella cornea. Mi hanno prescritto subito antibiotico e bendaggio per 5giorni e poi controllo dall’oculista di fiducia. Al controllo non c’erano segni di infezione,e la guarigione procedeva bene. Da usare blu tal lacrime e blu tal gel prima di dormire. Dopo una settimana mi sveglio e ho di nuovo occhio arrossato e dolore. Mi dice di usare idroflog per 5giorni ma niente. Dopo pochi giorni al risveglio stesso problema. Il discorso che avendo occhi sensibili non riesco più a tollerare colliri e lacrime. Appena li metto mi bruciano gli occhi soprattutto quello malato. Da poco ho avuto in concomitanza con l’abrasione anche una blefarite. Purtroppo non guarisco e sono disperato. Dovrei cambiare oculista , oppure come posso risolvere queste recidive. Ogni volta che mi sveglio riaprire l’occhio significa un trauma. Cosa mi consigliereste di fare? Lente terapeutica ,intervento o cosa? Grazie

risposta dell'oculista

Lesione corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 20 ottobre 2022

Gentile utente,
se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare tra i nostri contatti di cliniche oculistiche universitarie, quella a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto. Purtroppo senza poterla visitare è impossibile per noi valutare quale possa essere attualmente la soluzione migliore (nuova terapia, Lac terapeutica, ecc.).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.