Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

4 anni dopo PRK

Discussione avviata da Alessia il 17 ottobre 2022

Salve, ho eseguito un intervento di chirurgia refrattiva PRK 4 anni fa. Un mesetto fa dopo una visita di controllo e’ emerso un astigmatismo miopico -0.50 in entrambi gli occhi. Avverto delle difficoltà davanti agli schermi e la sera alla guida, e il mio oculista ha suggerito di usare gli occhiali di nuovo almeno durante le ore lavorative.
Possibile l’unica soluzione sia riprendere gli occhiali?Cosa è successo? E’ necessario un nuovo intervento per correggere questo difetto? Ho 30 anni, mi avevano assicurato di stare in pace per i prossimi 20 anni almeno.

Grazie per il vs consulto.

risposta dell'oculista

4 anni dopo PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 18 ottobre 2022

Gentile utente,
purtroppo a volte è possibile che anche a distanza di qualche tempo dall’intervento laser, la situazione refrattiva dell’occhio si modifichi, dovendo ricorrere all’uso di una correzione. Le opzioni sono due: utilizzare gli occhiali con la leggera gradazione prescritta dall’oculista, oppure valutare con lui se è possibile ed indicato reintervenire con il laser (in questo caso il vizio refrattivo dovrebbe risultare stabile, altrimenti non riesce ad eliminare comunque gli occhiali).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.