Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Difficoltà a vedere (visione offuscata)

Discussione avviata da Giorgia il 17 ottobre 2022

Buongiorno, è da un po’ di tempo che noto di avere difficoltà a mettere a fuoco quando passo dall’osservare un oggetto vicino(libro, ipad o una persona con cui sto parlando) a qualcosa invece più lontano.. la cosa più fastidiosa che mi sia successa è quando ho studiato per un’ora di seguito e alzando lo sguardo non ho visto niente per circa 10 minuti (tutto sfuocato).. ora tutto ciò è sempre accompagnato da un mal di testa continuo che mi impedisce di riuscire a studiare per più tempo! Tutto ciò non mi crea problemi nella visione da vicino, ma semplicemente da lontano, in particolar modo quando cambio in maniera molto veloce il campo visivo..

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 ottobre 2022

Gentile utente,
lei quanti anni ha? Porta occhiali (da quello che scrive penso di no)?
Le consiglio di eseguire una visita Oculistica completa poichè dati i suoi sintomi, potrebbe avere bisogno di un "occhialetto" da riposo mentre studia.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Giorgia

Scritto il 17 ottobre 2022

Ho 23 anni e studio all’università.. non porto gli occhiali

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 ottobre 2022

Gentile utente,
potrebbe trattarsi allora semplicemente di stanchezza, dovuta alle numerose ore che deve dedicare allo studio, oppure come le avevamo anticipato, potrebbe avere bisogno di una lieve correzione con occhiali. Contatti il suo oculista per una visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.