Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vene negli occhi

Discussione avviata da Daniele il 17 ottobre 2022

Ciao sono un ragazzo di 25 anni. È circa da agosto che sento che c’è qualcosa che non va con i miei occhi. Quando guardo il cielo vedo tante mosche volanti e ho notato un particolare fastidio alla luce. Ma non è quella la cosa piu grave ma piuttosto è che i miei occhi sono pieni di vene già dal risveglio. Li sento particolarmemte secchi per poi cominciare a lacrimare in certi momenti. A fine giornata li ho molto arrossati. Premetto che lavoro e sto sempre vicino ai dispositivi ma non ho mai fatto caso cosi tanto a questa cosa. Cosa potrebbe essere? Allego foto. https://postimg.cc/gncQSNsj

risposta dell'oculista

Vene negli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 17 ottobre 2022

Gentile utente,
dalla foto l’occhio non mi sembra particolarmente "arrossato", sono solo visibili alcuni capillari ma è del tutto normale, specie per chi lavora con i videoterminali, le consiglio comunque di eseguire una visita Oculistica per approfondire il discorso delle miodesopsie e dell’occhio secco.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Vene negli occhi

Risposta di Daniele

Scritto il 17 ottobre 2022

Ogni tanto sento uno strano dolore alla guancia e alla tempia. Potrebbe essere che soffrire di nervo del trigemino influisca sulla vista e sull’arrossamento dell’occhio con conseguenti fastidi?

risposta dell'oculista

Vene negli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 18 ottobre 2022

Gentile utente,
da ciò che riferisce sembrerebbe che la causa del rossore e dei disturbi visivi possa essere l’occhio secco (magari associato anche ad un’eventuale blefarite) piuttosto che la nevralgia trigeminale (che potrebbe comunque coesistere). Prenoti una visita oculistica e nel frattempo provi ad utilizzare giornalmente delle lacrime artificiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.