Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lacrimazione occhio dopo cataratta

Discussione avviata da Marcello il 12 ottobre 2022

Purtroppo dopo intervento di cataratta eseguito 11/2019 l’occhio sinistro spesso mi lacrima e la sclera è arrossata nella parte destra(lato naso).Ho fatto un tampone oculare ed è risultato Staphylococcus epidermidis, l’oculista che mi ha operato ed altro consultato mi hanno prescritto vari colliri anche antibiotici ma senza risolvere il problema. Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Lacrimazione occhio dopo cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 12 ottobre 2022

Gentile utente,
penserei che dopo vari cicli con terapia antibiotica mirata, ad oggi l’infezione dovrebbe essersi risolta. Forse i suoi disturbi attuali possono dipendere da altri fattori, come instabilità del film lacrimale, allergia, infiammazione del bordo palpebrale ecc. Attraverso un consulto online non possiamo formulare una diagnosi né prescrivere farmaci, per cui se desidera, ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i nostri contatti la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per eseguire un altro controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.