Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

intervento cataratta

Discussione avviata da mariella il 12 ottobre 2022

gentili Dottori a distanza di 20 giorni dall’intervento di cataratta occhio destro ho un continuo tremolio interno occhio con conseguente sfarfallio di luce. Si attenua in situazione di penombra o con gli occhiali. Il problema si è presentato gia’al momento di togliere bendaggio. Le visite sono state regolari e clinicamente il mio occhio é guarito (fundus a posto), ma il mio problema non accenna a diminuire.Leggendo qua e la ho letto che certe volte puo’ accadere che durante l’incisione si recida un tronco nervoso non visibile ovviamente. Vi prego di aiutarmi con un vostro parere.

risposta dell'oculista

intervento cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 12 ottobre 2022

Gentile utente,
ovviamente senza visitarla è impossibile per noi sbilanciarci in una diagnosi, però posso dirle che il suo disturbo può a volte presentarsi nel post operatorio e che potrebbe regredire. La IOL impiantata (cristallino artificiale), ha bisogno di tempo per stabilizzarsi e l’occhio deve abituarsi a vedere in maniera nuova. Se con il passare del tempo la situazione non dovesse migliorare, si rivolga nuovamente al suo oculista per un approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.