Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio sinistro rosso

Discussione avviata da Rossana il 12 ottobre 2022

Buongiorno da dottore è da qualche mese che ho un problema di rossore all occhio sinistro a volte sembra che schiarisce ma poi si ripresenta sono stata dall’ oculista che non ha rilevato nessun problema in particolare ma mi ha detto che probabilmente si tratta di affaticamento dell occhio dovuto alla mancanza di vista premetto che non ho ancora comprato gli occhiali, è possibile che la mancanza di vista provochi questo problema?

risposta dell'oculista

Occhio sinistro rosso

Risposta di Oculista

Scritto il 12 ottobre 2022

Gentile utente,
in presenza di un vizio refrattivo non corretto, è possibile che l’ occhio risulti affaticato e che quindi si sviluppino una serie di disturbi (bruciore, lacrimazione, lieve rossore, ecc.). Faccia gli occhiali prescritti dal suo oculista e inizi ad indossarli regolarmente, se la diagnosi è corretta la situazione dovrebbe ritornare alla normalità. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/astenopia/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Occhio sinistro rosso

Risposta di Rossana

https://ibb.co/LPGgJx0 il mio occhio si presenta cosi

risposta dell'oculista

Occhio sinistro rosso

Risposta di Oculista

Gentile utente,
in effetti l’occhio appare leggermente arrossato, ma suppongo che se l’oculista alla visita avesse rilevato fenomeni infiammatori e/o infettivi importanti in atto le avrebbe prescritto una terapia mirata. Provi a fare gli occhiali nuovi ed eventualmente ad instillare delle lacrime articolai se lavora molto al pc e vediamo se la situazione si risolve.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Occhio sinistro rosso

Risposta di Rossana

Grazie mille in effetti il mio oculista mi aveva prescritto una cura di 12 giorni di antibiotico e cortisone avendo visto quest infiammazione ma dopo una settimana che l occhio si era schiarito si e ripresentato il problema,secondo lei potrebbe essere pinguecola?

risposta dell'oculista

Occhio sinistro rosso

Risposta di Oculista

Gentile utente,
i dettagli dell’immagine non sono molto chiari e provando ad ingrandirla si sgrana ulteriormente, per cui non saprei dirle se si tratta di una pinguecola (anche se non mi sembra). Se il problema si è ripresentato dopo una settimana dall’interruzione della terapia, ricontatti l’oculista per stabilire come procedere.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.