Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia Binoculare Persistente

Discussione avviata da Me stesso il 10 ottobre 2022

Dall’estate del 2017 soffro di Diplopia binoculare; inizialmente era saltuaria, adesso è permamente e presente in qualsiasi direzione.
Per i primi due anni non riuscivo nemmeno a spiegare come ci vedessi perchè, essendo saltuaria e quindi non presente in quasi ogni visita, nessun oculista mi credeva. Premetto che ero/sono miope e astigmatica e quindi giustificavano questo mio problema diagnosticando un aumento della miopia. Per due anni ho cambiato occhiali ogni 2-3 mesi riuscendo a non aver nessun disturbo. Nel 2019 la diplopia divenne fissa e abbiamo fatto gli occhiali con le lenti prismatiche e per un po’ di mesi la situazione migliorò, ma non riesco più a metterli poichè mi creano non poche problematiche. L’oculista decide di mandarmi da un ortottista, ma quest’ultimo non crede alle mie parole e mi diagnostica una diplopia soggettiva. Ho fatto rmn ipofisi con mdc, ma il microadenoma è troppo piccolo per essere la causa.
Dal 2020 ho anche pesantezza alle gambe, ma nessuno mi crede

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 ottobre 2022

Gentile utente,
non capisco quando scrive che "nessuno la crede", nel senso che la diplopia se è presente, si dimostra facilmente con una visita ortottica con eventuale Schermo di Hess, dunque se l’ortottista che l’ha visitata non era di questo parere, le consiglio di eseguire una nuova visita.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Me stesso

Scritto il 10 ottobre 2022

Buongiorno, la ringrazio per la celere risposta. Dopo aver letto in cosa consiste "schermo di hess", le posso confermare che non ho mai fatto questo esame durante visite ortottiche. La ringrazio nuovamente per il consiglio.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.