Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratite da adenovirus

Discussione avviata da Gennaro Di Maso il 8 ottobre 2022

Da inizio agosto 2022 ho iniziato ad avere questa congiuntivite.
OCCHIO ROSSO e Vis annebbiata..
Primo medico il 21 Agosto mi da BETABIOPTAL e IODIM per 15 gg.
L occhio torna quasi normale ,sinceramente era evidente che c era ancora del rosso ,ma il Vis non era più annebbiato.
Mi dice che non ci sono infiltrati e che devo staccare la cura e mettere solo OZODROP.
A distanza di 6 giorni ritorna man mano l infezione...mi dice è tutto congesto e mi da VIRGAN e Ozodrop..siamo ad ottobre ribadita due volte la cura..l occhio è sicuramente più chiaro ma il visus non va via...il mio pensiero è che avrei dovuto tornare al cortisone..ma dicendogli che in un caso con istallazioni vicine di xortisone ho notato la pupilla più larga ..non me lo ha dato...sono nel panico non vorrei che questo virgan sia leggerissimo e che gli infiltrati aumentino..adesso vedo appannato anche se lievemente...cerco un oculista in Campania che mi dia aiuto

risposta dell'oculista

Cheratite da adenovirus

Risposta di Oculista

Scritto il 10 ottobre 2022

Gentile utente,
premesso che noi non possiamo fare nomi di Oculisti ma solo di Centri Pubblici, cerchi di stare tranquillo, nel suo caso probabilmente l’antivirale ci mette più tempo ad agire ma è comunque efficace, altrimenti faccia presente i suoi sintomi al prossimo controllo con il suo Oculista che valuterà, alla luce anche della situazione corneale, se prescrivere di nuovo il cortisone.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.