Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post cataratta

Discussione avviata da echiave il 8 ottobre 2022

Mi riferisco al post di Silvia del 17/06/2017
Sono stato operato di cataratta occhio SX da 5 gg. Prima dell’operazione mi sono ben informato circa la IOL che mi sarebbe stata applicata. Si tratta di una lente ME4 XACT della Santen la cui particolarita è di avere un’ampia profondità di campo. Infatti il chirurgo affermava che avrei visto nitidamente da 40/50 cm fino all’infinito. Purtroppo dopo l’operazione vedo esattamente al contrario: nitido fino a 40 cm sfuocato a distanze successive. Poiche non credo assolutamente che si tratti di un problema di adattamento, ritengo che ci sia stato un errore. Lente sbagliata o inserita in modo non corretto. Poiche per un chirurgo ammettere di aver commesso un errore non è facile, vorrei la vostra opinione in merito. Grazie

risposta dell'oculista

Post cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 10 ottobre 2022

Gentile utente,
cinque giorni sono veramente troppo pochi per giudicare l’esito di un intervento come il suo, l’occhio deve riprendersi dall’operazione ed in più deve adattarsi a questa nuova situazione refrattiva, dunque non credo proprio che ci sia stato alcuno sbaglio.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Post cataratta

Risposta di echiave

Scritto il 12 ottobre 2022

Grazie per la risposta. Ho effettuato la visita di controllo ed è stato appurato che la IOL non era posizionata in modo corretto.
Il chirurgo ha dovuto intervenire nuovamente per il riposizionamento.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.