Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Astigmatismo 0.50

Discussione avviata da Sara il 6 ottobre 2022

Buonasera, dall’ultima visita oculistica è emerso un astigmatismo di 0.50 su entrambi gli occhi. Ammetto di non essermene mai resa conto se non in fase di controllo, quando mi ha fatto indossare le lenti corrette.
Mi ha consigliato gli occhiali per guidare la sera e per guardare la tv o il telefono, dicendomi che non sono essenziali.
Vorrei sapere se vale la pensa farli con un difetto così lieve e se non utilizzandoli la vista può peggiorare.
Ringrazio anticipatamente.

risposta dell'oculista

Astigmatismo 0.50

Risposta di Oculista

Scritto il 7 ottobre 2022

Gentile utente,
personalmente le consiglierei di fare gli occhiali ed utilizzarli proprio come le ha indicato il suo oculista. Non indossando la correzione, potrebbe involontariamente sottoporre i suoi occhi a un lavoro eccessivo ed affaticare la vista più facilmente. Considerando che la correzione è davvero minima dovrebbe abituarsi subito ai nuovi occhiali ed apprezzarne i vantaggi, anche se ci sono alcuni pazienti che non avendo mai portato lenti astigmatiche incontrano delle difficoltà ad utilizzarle per la prima volta.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.