Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

femtolasik dopo 6 mesi problemi

Discussione avviata da Giuseppe992 il 4 ottobre 2022

salve, ho 29 anni, ho effettuato una femtolasik 6 mesi fa, miopia 2.5 entrambi gli occhi.
subito dopo l’intervento al destro vedevo bene, al sinistro male a causa di una sineresi vitreale.

a ferragosto, a 4 mesi e mezzo dall’intervento ho avuto febbre e tosse per diversi giorni.
subito dopo ho iniziato ad avere tutti gli effetti collaterali della lasik che prima non avevo. (bruciore agli occhi, ghosting, aloni, glare e sensibilità estrema alle luci, specie quelle artificiali come i fari delle auto di sera)

ho effettuato ogni tipo di controllo possibile anche da più oculisti ma nessuno mi sa dire la causa, visivamente è tutto ok, non ho occhio secco, test di schirmer >20mm, non ho occhi arrossati, nessun danno alla cornea, flap perfetto.

da quando ho avuto avuto questi effetti post febbre la situazione non è migliorata di una virgola, anzi sono peggiorate anche le miodesopsie, vedo tutto gelatinoso.

sono molto preoccupato per non dire disperato...
come posso risolvere?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 ottobre 2022

Gentile utente,
i suoi attuali disturbi visivi potrebbero dipendere più da un peggioramento della situazione vitreale che da problematiche della superficie oculare (e infatti lei non soffre di occhio secco e non presenta alterazioni corneali). Questa ipotesi potrebbe essere sostenuta dal fatto che sono peggiorate anche le miodesopsie. Cerchi di bere almeno due litri di acqua al giorno e di seguire una dieta ricca di frutta e verdura, eventualmente, su indicazione del suo oculista, potrebbe anche assumere degli integratori specifici per il vitreo.

https://iapb.it/miodesopsie/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Giuseppe992

Scritto il 5 ottobre 2022

sto assumendo vitreolisina forte da 1 mese, ho anche prenotato per settimana prossima una vitreolisi laser per trattare gli addensamenti vitreali tipo "gelatina trasparente"
la sensibilità alla luce potrebbe derivare sempre dal vitreo?
il bruciore agli occhi in presenza di luci invece?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 ottobre 2022

Gentile utente,
allora attendiamo i risultati del trattamento a cui dovrà sottoporsi per valutare in seguito i miglioramenti visivi. In presenza di una degenerazione vitreale importante, il paziente potrebbe sviluppare fastidio (fotofobia) in particolari condizioni di illuminazione. Purtroppo attraverso un consulto online non è per noi possibile sbilanciarci oltre, se desidera, ci faccia sapere come evolve la situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di giulio

Scritto il 5 settembre 2023

Ciao Giuseppe,
hai risolto o hai ancora problemi?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.