Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

mosche volanti

Discussione avviata da Stefania il 4 ottobre 2022

Buongiorno, per il problema delle mosche volanti leggendo il forum ho visto che si parlava della vitreolisi yag laser.. mi chiedevo se bisogna avere dei requisiti particolari per essere sottoposti? Oppure tutti possono essere idonei?
Perché parlando con il mio oculista secondo lui l’unico modo per eliminare le mie mosche volanti è quello di intervenire chirurgicamente all’interno dell’occhio in sala operatoria.. forse dipende da come sono posizionate ?
Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

mosche volanti

Risposta di Oculista

Scritto il 5 ottobre 2022

Gentile utente,
la vitreolisi yag laser è un trattamento non molto invasivo, ma non privo di rischi. Deve essere l’oculista a valutare il singolo caso (numero dei corpi mobili, dimensioni, se sono fissi o mobili, gravità del deficit visivo, ecc.) e stabilire l’idoneità del paziente al trattamento. L’intervento chirurgico, a sua volta, è piuttosto delicato ed invasivo e di solito viene riservato a casi davvero molto gravi. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.sedesoi.com/pdf/01_LASERVITREOLISI%20DEI%20CORPI%20MOBILI%20VITREALI_ottobre%202015.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

mosche volanti

Risposta di Stefania

Scritto il 5 ottobre 2022

Ok perfetto grazie mille 🙏

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.